Trasparenza
La richiesta di concessione di garanzia da parte dell’impresa cliente deve essere corredata da tutta la documentazione richiesta dalle normative di legge.
Sofidi, in qualità di socio cooperatore nella rete di Asconfidi Lombardia – iscritta nell’albo unico degli intermediari finanziari ex art. 106 del T.U.B. – è soggetto alla verifica della correttezza dei documenti presentati.

Garanzie di trasparenza
Fogli informativi
- Foglio Informativo GARANZIA FINANZIARIA
- Foglio Informativo PRODOTTO ASCONFIDI – MCC
- Foglio Informativo GARANZIA COMMERCIALE
- Installazione pannelli solari/fotovoltaici e/o colonne di ricarica
- Interventi di miglioramento/isolamento energetico
- Acquisto e installazione di impianti a basso consumo: riscaldamento, raffreddamento, illuminazione, ecc.
- Spese legate all’ottenimento di certificazioni in ambito “ESG”
- Formazione specifica in materia “ESG”
Statuto e diritti dei soci
Amministrazione trasparente
Elenco contributi pubblici ricevuti
Reclami e Arbitro Bancario Finanziario
Il Cliente può presentare un reclamo all’intermediario per lettera raccomandata A/R o per via telematica, al seguente indirizzo: SONDRIO CONFIDI AL TERZIARIO SOC. COOP.
Via del Vecchio Macello 4/C – 23100 Sondrio (SO) – email: info@sofidi.it – PEC: sofidi@legalmail.it
L’Ufficio Reclami risponde entro 60 giorni dal ricevimento.
Se il cliente non è soddisfatto o non ha ricevuto risposta entro i 60 giorni, prima di ricorrere al giudice può rivolgersi all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF).
Per sapere come rivolgersi all’Arbitro si può consultare il sito www.arbitrobancariofinanziario.it
Si suggerisce in tal caso di consultare e prendere visione dell’apposita guida dell’ABF –
https://ascomfidivarese.it/wp-content/uploads/2022/01/16-Guida_ABF.pdf
